Trailforks annuncia la campagna mensile Trail Karma

Nei giorni scorsi Trailforks ha annunciato il lancio di Trail Karma Month, una campagna ideata per sensibilizzare e aumentare i finanziamenti per le associazioni e le persone che si occupano di manutenzione, realizzazione e sviluppo dei sentieri di tutto il mondo.

Per tutto il mese di luglio, Trailforks fornirà agli utenti dei sentieri un montepremi ricco di 16.000$ di buoni motivi per restituire, attraverso una donazione, ai percorsi che amiamo e che apprezziamo le emozioni che ci regalano ogni giorno.

A causa del COVID-19, in tutto il mondo i finanziamenti per la manutenzione dei sentieri sono stati ridotti, mentre sempre più persone stanno usando i sentieri stessi perchè c’è tanta voglia di vivere l’outdoor e fare nuove esperienze all’aperto.

C’è un grande divario tra gli attuali finanziamenti [quasi inesistenti nel nostro paese, nda] e ciò che è necessario per costruire e mantenere i percorsi che ci procurano tanta gioia.

Oltre 16.000$ di premi in palio durante il mese del Trail KARMA

Trailforks offre gli strumenti migliori per scoprire, pianificare e tracciare qualsiasi avventura sui sentieri [ma ormai anche su strada, nda] e, allo stesso tempo, consente ai gruppi e alle persone che si occupano dei sentieri di gestire e far crescere la rete della quale si occupano per offrire agli utenti le informazioni cartografiche più accurate e accessibili attraverso più dispositivi

Allo stesso modo Trailforks rende il contributo che ognuno di noi può versare a queste organizzazioni rapido, accessibile e facile attraverso il Trail Karma.

E per aiutare gli utenti a “restituire” il piacere che ci danno i sentieri sui cui altri lavorano, in Trailforks hanno iniziato a pensare come poter combinare le due cose nel migliore dei modi, e così hanno lanciato il Trail Karma Month.

Anche in Italia, più che mai, le associazioni e le persone che si occupano di manutenzione dei sentieri hanno bisogno di ricevere il vostro Karma. Le risorse economiche di questi gruppi di volontari sono sempre più esigue ed i sentieri hanno bisogno delle loro cure.


mani sporche di terra
Restituisci ai sentieri il tuo divertimento, effettua una donazione attraverso Trailforks

MA CHE COS’È IL TRAIL KARMA MONTH

Negli uffici di Trailforks tutti credono molto nel principio di causa ed effetto e nel fatto che supportando i costruttori di sentieri e le associazioni si investa nel futuro del mantenimento e della crescita dei sentieri.

Solo nel 2019, attraverso il Trail Karma di Trailforks, sono stati raccolti oltre 80.000$ per le organizzazioni di tutto il mondo.

Questo sistema fornisce un modo diretto agli utenti per versare il 100% della loro donazione [commissioni PayPal escluse, nda] alle associazioni e alle persone che si occupano di sviluppare, mantenere e realizzare reti di sentieri.

Ed il mese del Trail Karma è un modo per celebrare un mese in cui gli utenti possono restituire qualcosa ai sentieri e, soprattutto, a chi si occupa della loro manutenzione.

Così dagli uffici di Trailforks hanno stretto una partnership con alcuni grandi marchi che condividono la loro iniziativa e stiamo offrendo la possibilità di vincere alcuni fantastici premi.

QUANDO HA LUOGO IL TRAIL KARMA MONTH?

Il mese del Trail Karma avrà luogo dal 1 al 31 luglio 2020.

Durante il mese di luglio Trailforks incoraggia tutti in tutto il mondo a sostenere i loro percorsi preferiti donando attraverso il Trail Karma.

Non importa che tu sia un mountain biker o che tu sfrutti i sentieri per un’escursione a piedi, per una corsa o per qualsiasi altro motivo.

Tra il primo e il 31 luglio 2020 potrai effettua effettuare una donazione a una o più associazioni di sentieri a tua scelta per avere una chance di vincere i premi in palio.

Oltre all’iscrizione a Trailforks, se non siete già iscritti, sarà richiesta anche una donazione minima di 5$ e i corrispondenti punti Trail Karma ti saranno assegnati tramite Trailforks; ogni punto equivale a una possibilità di vincere.

Il sorteggio dei premi ci sarà il primo agosto 2020.


nella grafica è illustrato come effettuare una donazione sulla piattaforma trailforks
Come procedere con la donazione attraverso la app di Trailforks

Cosa aspetti ad effettuare la tua donazione in occasione del mese del karma trail?

Noi di Trail Wish vogliamo cercare di raccogliere quanti più fondi possibili in modo da poter organizzare, in autunno, la manutenzione straordinaria del sentiero del Monte Morto che versa in condizioni veramente estreme e ha bisogno delle “cure” appropriate per poter tornare a splendere e regalare emozioni con il suo flow senza eguali.

Immagina un mondo senza sentieri… immagina il Parco del Campo dei Fiori senza sentieri!

Dona un €uro per ogni sentiero che utilizzerai la prossima settimana.
È giunto il momento di supportare i tuoi percorsi.

E se non vuoi proprio effettuare una donazione, puoi sempre venire con noi a lavorare sul sentiero oppure passare al supermercato e comprare qualche birra per i tuoi trail builders preferiti e cioè… noi 🙂

Per maggiori informazioni sulle nostre attività scrivici una e-mail a trailwish@gmail.com

progettazione manutenzione realizzazione sentieri mountain bike
Un sentiero del Parco del Campo dei Fiori di Varese dopo la manutenzione

One thought on “Trailforks annuncia la campagna mensile Trail Karma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.