Svelata l’edizione 2021 dei Take Care Of Your Trails

Nei giorni scorsi IMBA Europe ha pubblicato sul suo sito web e sui suoi canali social la news dell’edizione 2021 dei Take Care Of Your Trails [acronimo TCOYT, nda]

Quest’anno l’evento Take Care Of Your Trails promosso da IMBA Europe si svolgerà a maggio e, come nelle precedenti edizioni, sarebbe bello che ognuno di noi trovasse del tempo per organizzare e promuovere una giornata di manutenzione/pulizia dei sentieri nella sua zona.

Magari molti di voi lo fanno già, ma questa è l’occasione giusta per organizzarsi ancora meglio e sfruttare un portale di settore per dare ancora più importanza e rilevanza al nostro evento, anche agli occhi delle amministrazioni locali con le quali ci interfacciamo spesso per i nostri progetti.

Anche quest’anno IMBA Europe ha infatti messo a disposizione un sito web dedicato per registrare il nostro evento ed ha anche organizzato un webinar all’interno del quale interverranno vari esperti di settore allo scopo di dare suggerimenti ed illustrarci alcuni trucchi sulla manutenzione dei sentieri e su come creare una community per il nostro progetto.

L’edizione 2021 della campagna “Take care of your trails” si concentrerà su iniziative locali ed inclusive

Dall’inizio della campagna nel 2017, abbiamo assistito ad una maggiore partecipazione su tutta la linea, con il coinvolgimento di tutti i membri della community dei sentieriaffermano i portavoce di IMBA Europe, che proseguonoNon solo trail builder locali, ma anche le famiglie e gli amici della comunità più ampia. Noi di IMBA vediamo un grande valore nel condurre la campagna 2021 TCoYT in questi tempi senza precedenti. Crediamo che come comunità dobbiamo continuare ad andare avanti e prenderci cura dell’ambiente che ci permette di godere della nostra passione, la mountain bike. Dal raccogliere la spazzatura sui sentieri dietro casa, al dare una mano in una giornata di manutenzione, tutte queste azioni aiutano a mantenere e garantire la sostenibilità e il futuro della mountain bike nelle nostre comunità“.

Come per le precedenti edizioni della campagna Take Care Of Your Trails, anche quest’anno IMBA Europe riconoscerà e ricompenserà il miglior “Trail advocate of the year”, uomo e donna.

Ma date le diverse situazioni di tutta Europa legate alle restrizioni volute per contrastare la diffusione della pandemia di Covid19, gli organizzatori sono consapevoli che i grandi eventi attualmente non sono possibili ovunque.

Così quest’anno hanno deciso di concentrarsi sui piccoli eventi locali e, con questo in mente, di diventare più creativi in termini di premi, introducendo così un paio di nuovi premi che daranno a ogni gruppo ed individuo l’opportunità di essere coinvolti, e agire!!!

Così, nella categoria “Outstanding Local Trail Crew”, IMBA Europe è lieta di annunciare tre sottocategorie di premi:

  1. Il progetto più innovativo
  2. Il progetto più inclusivo
  3. Il miglior sforzo di conservazione

Per iscrivere il vostro gruppo/associazione basta cliccare QUI. Solo così potrete partecipare all’assegnazione dei premi.


locandina con alcune scritte in primo piano ed un bambino piccolo che gioca con la terra in secondo piano
La locandina dell’edizione 2021 dell’evento “Take Care Of Your Trails” promosso da IMBA Europe che si svolgerà il prossimo maggio

come vogliamo contribuire noi di trail wish nel nostro piccolo?

Anche quest’anno, nei limiti delle possibilità che le restrizioni causate dall’emergenza COVID-19 ci daranno, noi di Trail Wish ci daremo da fare per dare il nostro contributo alla comunità prendendoci cura di una bene comune: i sentieri.

Vogliamo cogliere l’occasione per dare una seconda passata alla porzione di sentiero 310 (che si sviluppa tra le Quattro Strade ed il campo sportivo di Orino all’interno del Parco del Campo dei Fiori di Varese) sul quale avevamo operato lo scorso settembre, chiudere questo capitolo e, nel limite del possibile, iniziare l’eventuale manutenzione straordinaria del sentiero del Monte Morto o magari di un altro sentiero che ci verrà indicato dalla Direzione del parco.

Naturalmente, se la Direzione del parco stessa accetterà la nostra proposta.

come partecipare?

Allo stato attuale non stiamo raccogliendo adesioni ma se vorrete, potrete partecipare liberamente nell’attività consci delle responsabilità giuridiche alle quali potreste andare incontro in caso di sinistro.
Purtroppo, non siamo ancora riusciti a costituirci come associazione e, essendo una semplice crew di amici, non siamo ancora in grado di assicurare la copertura ai partecipanti per la RC [soci o non soci, nda].

Per maggiori informazioni potete eventualmente scriverci una email all’indirizzo trailwish@gmail.com piuttosto che contattarci sui nostri canali Facebook, Instagram o Twitter.

Volendo però, potete partecipare le vostre espressioni di solidarietà per il lavoro che stiamo cercando di portare avanti (non solo in termini di lavoro vero e proprio sui sentieri) all’indirizzo PayPal https://paypal.me/trailwishcrew 🙂


I fondatori della “Trail Wish Crew”. Da sinistra Sandro, Marco e Riccardo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.